Quantcast
Channel: Thermes Marins Monte-Carlo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 9

Obiettivo Snellezza: i nostri consigli per l’attività fisica

$
0
0

In questo mese di marzo, i nostri coach sportivi vi danno qualche dritta per evitare i tipici ostacoli che si incontrano in un progetto Snellezza.

coach-artSpesso, nel riprendere un’attività sportiva, si commettono i medesimi errori. La ferrea volontà di perdere peso ci porta a eccessi, e cioè a praticare sport troppo spesso, troppo a lungo e troppo intensamente.

 

Gli Allenamenti

 

In tema di perdita di grassi, «sudare sangue» non è una garanzia di risultati sicuri.Nella migliore delle ipotesi, si perdono acqua e tossine, senza peraltro ottenere il risultato voluto.

 

È molto più saggio programmare da 3 a 4 sedute sportive settimanali di un’ora l’una (ovvero un giorno su 2), anziché 2 sedute di 2 ore. Durante l’attività fisica è inoltre importante rivolgere l’attenzione alla frequenza cardiaca

 

>> Un piccolo consiglio: se dovete perdere molti chili, è forse il più giudizioso cominciare l’allenamento su una cyclette. In tal modo le articolazioni (come le ginocchia e le caviglie) saranno meno sollecitate!

 

La frequenza cardiaca

 

In linea di massima, Nel corso di una seduta di cardio-training volta a perdere peso, è necessario «lavorare» per 60 minuti giungendo a una frequenza cardiaca equivalente al 60/70% della frequenza massima teorica. Si possono alternare sedute sul tapis roulant, sulla cyclette e altre macchine, così da non stancarsene.

 

La frequenza cardiaca massima teorica si ottiene sottraendo la vostra età alla cifra 220.

Se avete 50 anni, la vostra frequenza cardiaca massima teorica è di (220-50) = 170 pulsazioni/minuto.

 

Lavorerete quindi un’ora mantenendo il 60/70% del totale così ottenuto, ovvero per un cinquantenne tra le 132 e le 154 pulsazioni/ minuto.
 Ogni ora di cardio-training alla frequenza cardiaca ideale può rappresentare l’equivalente di 500-600 calorie.

 

Sapendo che un chilo di grassi fonde consumando circa 7.000 calorie, non vi resta che fare i calcoli opportuni!

 

Su misura

 

La personalizzazione dell’allenamento, è, proprio come il regime alimentare o la scelta dei trattamenti di supporto, una garanzia sicura di successo, sia in termini di guadagno di tempo sia di riuscita. Programmate subito il vostro Test da sforzo cardiopolmonare, che fornisce anche indicazioni sul consumo d’ossigeno. Sarete sorpresi dalla quantità d’informazioni utili che potrete ricavarne, informazioni da utilizzare per definire un programma d’allenamento fisico veramente efficace.

 

Se poi la vostra volontà non è così forte, potete optare per un Coach Salute, che vi seguirà durante tutto il vostro percorso, spalleggiandovi e proteggendovi.

Motivatevi e decidete subito, passando in «modalità attiva»: sarà sufficiente chiamarci allo (377) 98.06.69.00 per un primo appuntamento!

 

La nostra offerta “Snellezia High Tech”

 
Per raggiungere ancor più facilmente i vostri obiettivi scoprite inoltre la nostra offerta «High Tech»


LIPOTOUCH 
BODYSULPTOR 
LPG 
SONOLUX PROGRAMME
MESOPORE

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 9

Latest Images

Trending Articles